Monferrato CULT è il nuovo progetto live di A.L.E.R.A.MO. Onlus.

Monferrato CULT è cultura e territorio.

Monferrato CULT è un vademecum virtuale sempre aggiornato e in divenire aperto a tutti coloro che vogliono conoscere e scoprire di più su questa terra.

Monferrato CULT è un viaggio nel passato alla scoperta di quel genius loci che ha segnato il Monferrato Casalese e Astigiano in tanti secoli di storia e, insieme, è un tuffo nel presente di un territorio che, di paese in paese, offre ogni giorno occasioni nuove per cui vale la pena di visitarlo.

Monferrato CULT è turismo e accoglienza: l’associazione A.L.E.R.A.MO. Onlus opera da tempo nel territorio monferrino con lo scopo di offrire spunti di crescita culturale e spirituale, vero punto di partenza per una solida e duratura crescita sociale e economica. Il turismo non è mai stato il fine dell’associazione, ma da sempre un mezzo per creare un’ospitalità reciproca e, dunque, momenti di incontro e di confronto, di accoglienza e piacevolezza, di cambiamento e di crescita.

Monferrato CULT è cultura e tradizioni, natura e paesaggio, è un viaggio di paese in paese tra vigne e colline, pievi rurali, chiese e abbazie.

Monferrato CULT è anche eventi live: mostre, concerti, rassegne, spettacoli, sagre, feste che, tappa dopo tappa, si arricchiscono della ricchezza stessa offerta dal territorio. Dai tanti percorsi e itinerari sportivi, enogastronomici, ai segni e simboli che come segni indelebili si manifestano in quel ricco patrimonio storico-artistico, architettonico e culturale, nelle tradizioni e artigianato che oggi, come un tempo, permeano la vita della sua comunità.

Clicca qui per visitare il blog

Monferrato Cult